Aurora: Lights of Wonder

Dauer: 60

Freigegeben: 10

Per chi vive in Italia le aurore boreali sono un fenomeno praticamente sconosciuto, dal momento che in media se ne può vedere alle nostre latitudini una in media ogni dieci anni.

Per chi non volesse o non avesse la possibilità di compiere un viaggio oltre il circolo polare artico, il film “Aurora: Lights of Wonder” è l’occasione giusta per gustarsi questo meraviglioso fenomeno naturale comodamente seduti sulle poltrone del Planetarium Alto Adige.

Il film è stato girato in 4K dal regista sudcoreano Kwon O Chul e ha ricevuto numerosi premi nelle rassegne dedicate ai planetari di tutto il mondo.

La narrazione prende le mosse da come la fantasia degli antichi popoli artici hanno interpretato le aurore, per poi passare a una semplice spiegazione dei fenomeni fisici alla base delle luci polari.

Nel corso di 30 minuti saranno numerose le emozionanti sequenze di aurore polari, riprese in Canada nella piccola cittadina di Yellowknife con speciali fotocamere ad alta risoluzione, che Vi emozioneranno e Vi porteranno quasi ai confini del mondo.
 

Torna alla panoramica