sabato, 17. marzo 2018

Cocktail-Night

Astronomia per tutti i sensi: serata cocktail al Planetarium Alto Adige

“L’alcool nel cosmo” è il tema della serata di sabato 17 marzo dedicata ai cocktail con il barman Lukas Plattner e l’astronomo David Gruber organizzata presso il Planetarium Alto Adige.

Dove è possibile trovare del buon alcol nell’universo? Gli astronauti possono farsi un aperitivo dopo il lavoro? Queste sono alcune domande che troveranno risposta nel corso dell’evento dedicato ai cocktail in programma per sabato 17 marzo alle ore 20:30 presso il Planetarium Alto Adige.

L’astronomo David Gruber presenterà, in lingua tedesca, fatti curiosi legati all’alcol e allo spazio.

Il culmine della serata sarà la successiva degustazione di due nuovi cocktail (uno alcolico, l’altro no) dedicati all’Astrovillaggio. Artefice delle bevande sarà Lukas Plattner, noto bartender altoatesino che tra gli altri ha incantato la giuria dell’International Wörthersee Cocktail Competition lo scorso autunno.

La manifestazione durerà circa 2 ore e il numero di partecipanti è limitato. La prenotazione dei posti è obbligatoria e va fatta chiamando il seguente numero 0471 610020 oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@planetarium.bz.it.

Il costo del biglietto è di 15 euro a persona e include la conferenza e la successiva degustazione.

La conferenza si terrà in lingua tedesca, mentre la degustazione sarà tenuta anche in lingua italiana.

Foto: Stuart Webster & Kolmhofer Raab