giovedì, 14. maggio 2015

Escursioni estive al Planetarium

Ogni terzo martedì del mese si terrà un'escursione con guida al "Sentiero dei Pianeti", con inclusa una visita al Planetarium Alto Adige. Questa manifestazione si tiene grazie alla collaborazione dell'Azienda di Soggiorno e del Turismo di Bolzano con l'Astrovillaggio di Cornedo


L’escursione giornaliera prevede la scelta tra due programmi distinti:

 

Versione A: escursione guidata in montagna + visita del Planetarium

Partenza individuale alle ore 8.55 dalla stazione autocorriere di Bolzano con l’autobus di linea nr.182; incontro con la guida  escursionistica presso la fermata “Lantschnay” (parcheggio  Schenken) e passeggiata guidata lungo il Sentiero dei Pianeti fino all’Osservatorio Astronomico; alle ore 11.30 sosta per il pranzo presso il Gasthof Unteregger. Proseguimento dell’escursione a piedi lungo il Percorso delle Stelle fino al Planetarium per la visita guidata.
Rientro individuale alle ore 14.48 dalla fermata “Gummer” con arrivo a Bolzano alle ore 15.35.
Durata: ca. 6.5 ore.

 

Versione B: visita guidata del Museo delle Tradizioni Contadine di Collepietra + visita del Planetarium:

Partenza individuale alle ore 10.25 dalla stazione autocorriere di Bolzano con l’autobus di linea nr. 182 fino a Collepietra; alle ore 11 visita guidata di ca. un’ora e mezza del Museo delle Tradizioni Contadine di Collepietra; alle ore 12.55 trasferimento con l’autobus di linea fino a San Valentino in Campo e visita guidata del Planetarium Alto Adige.
Rientro individuale alle ore 14.48 dalla fermata “Gummer” con arrivo a Bolzano alle ore 15.35.
Durata ca. 5 ore.
 

Contributo spese

€3,00 + pullman di linea + ingresso al Planetarium + ingresso museo + pranzo; (il Planetarium e il Museo di Collepietra accettano la museumobil card).

  • Minimo 3 e massimo 50 partecipanti

  • È richiesta la prenotazione entro le ore 18 del giorno precedente