Cookie Consent by Free Privacy Policy website

01. luglio - 01. settembre 2016

Vivere le stelle, passeggiare tra le Dolomiti.

Ogni venerdì di luglio è in programma la gita astronomica “Vivere le stelle, passeggiare tra le Dolomiti”, durante la quale grandi e piccoli potranno passare una giornata alla scoperta dell’Astrovillaggio. Per iniziare si osserverà al Planetarium Alto Adige lo spettacolo “Il cielo sopra l’Alto Adige” e poi si farà una passeggiata tra i boschi della Val d’Ega alla volta dell’Osservatorio solare “Peter Anich”, sito nella frazione di Obergummer. Una volta arrivati all’osservatorio, si potrà pranzare al sacco oppure presso la locanda Untereggerhof, per poi iniziare a guardare il Sole in compagnia degli astrofili del gruppo astronomico “Max Valier”. Conclusa l’osservazione i partecipanti rientreranno al Planetarium Alto Adige con un pullman privato.

Il costo è di 13 euro per gli adulti e 9 euro per i bambini. Il pranzo non è compreso nella quota di partecipazione. Si consiglia ai partecipanti di indossare scarponcini che avvolgano saldamente la caviglia e di portare con sé un adeguato abbigliamento.

Per informazioni potete contattare l’Astrovillaggio chiamando al numero 0471 619560 oppure scrivendo una mail a info@sternendorf.it