domenica, 24. novembre 2019

PREMIÈRE Kaluoka'hina: la barriera incantata (in 3D)

Nelle profondità dell’oceano esistono luoghi segreti e preziosi.

Uno di questi è Kaluoka’hina, una barriera corallina mai sfiorata dalla mano dell’uomo. I variopinti abitanti di Kaluoka’hina sono sempre vissuti in pace, ma il loro mondo sta per essere sconvolto dall’eruzione di un vulcano.

Salvare i loro amici sarà una missione quasi impossibile per Jake, il pesce sega, e per il suo pazzo compagno di avventure Shorty.

Jake e Short hanno a disposizione un unico indizio, un’antica leggenda che parla di sfiorare la Luna. Ma come possono dei pesci arrivare a toccare il nostro satellite naturale? Unisciti a loro per salvare l’amata barriera corallina.

Sembrerà incredibile, ma anche l’Alto Adige ha le sue barriere coralline, famose e celebrate in tutto il mondo: sono le Dolomiti, da 10 anni patrimonio mondiale UNESCO.

Dove oggi si passeggia d’estate e scia d’inverno, c’era 250 milioni di anni fa un basso e caldo mare tropicale, con le condizioni ideali per la formazione di estesi banchi di barriere coralline che col passare di milioni di anni si trasformarono nei monti pallidi.
 
Ospite speciale del Planetarium Alto Adige sarà Evelyn Kustatscher, conservatrice paleontologa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, che racconterà la storia geologica delle Dolomiti dall’alba dei tempi fino a oggi.

Una collaborazione tra Planetarium Alto Adige e Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

Première: Domenica 24 novembre 2019 alle ore 11:00 in lingua italiana
Durata: 50 minuti           
Età minima consigliata: a partire dai 6 anni
PRENOTAZIONE DEI POSTI OBBLIGATORIA