Escursione sul sentiero dei pianeti

Dauer: 240

Escursione ed esperienza: scoprite il sistema solare
 
Quanti pianeti ci sono nel nostro sistema solare? Quali sono le loro particolarità? Si possono vedere in cielo o sono troppo lontani da noi? E che dire di Plutone: è un pianeta o no?
 
Durante l'escursione guidata lungo il Sentiero dei Pianeti, il Planetarium Alto Adige fornirà risposte a queste e a molte altre domande degli appassionati di astronomia, grandi e piccini. Dopotutto, i segreti dell'universo non sono sempre facili da cogliere - anche a causa della sua inimmaginabile vastità. Per far capire le distanze in gioco percorreremo l’intero sistema solare in scala 1:1 miliardo. Al culmine dell'escursione, i partecipanti potranno dare visitare l'osservatorio solare “Peter Anich” - e saranno sorpresi di scoprire cosa ha da offrirci la nostra stella.
 
Scoprite il sistema solare con noi
Escursione guidata sul Sentiero dei Pianeti
 
Data:                   ogni venerdì di luglio e agosto (in tedesco e italiano) alle ore 10
Punto d'incontro: Osservatorio Max Valier a San Valentino in Campo; l'intero percorso circolare dura circa                              3 ore, percorrendo 9 chilometri e 330 metri di altitudine
Costi:                   per l'escursione guidata 7 Euro per gli adulti, 4 Euro per i bambini; possibilità di biglietti                              per famiglie.
                            Per l'osservazione del Sole 6 Euro per gli adulti, 3 Euro per i bambini (sotto i 14 anni) e                              gli studenti
Iscrizioni:             fino a un giorno prima al Planetarium Alto Adige - www.planetarium.bz.it,                                                      info@planetarium.bz.it o tel. 0471 610020
 
In caso di maltempo, l'escursione e l'osservazione del sole saranno annullate.
Alla fine del tour c'è la possibilità di fare un picnic all'apiario o di fare una sosta al maso Unteregger (animali / parco giochi), alle ore14.30 segue l'osservazione del Sole.
 
L'escursione è classificata come facile, ma è necessaria un po' di forma fisica. Si consiglia di indossare scarponcini da trekking e abbigliamento consono al meteo della giornata.

Mostra tutti film