01. luglio - 27. agosto 2021

I venerdì astronomici al Planetarium Alto Adige

Il Planetarium Alto Adige organizza tutti i venerdì di luglio e agosto (a esclusione di venerdì 16 luglio) un’intera giornata dedicata alle stelle e ai pianeti, durante la quale sarà possibile visitare il planetario, fare un’escursione guidata lungo il “Sentiero dei pianeti” e infine visitare l’osservatorio solare “Peter Anich”.
  
Il programma inizia alle ore 10:00 presso il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo con una guida bilingue. Alla conclusione della guida ci si sposterà a Obergummer presso l’osservatorio astronomico, da cui partirà l’escursione guidata per una durata di 2 ore (conclusione alle ore 13:00), che si concluderà nuovamente presso l’osservatorio, dove si potrà mangiare al sacco o prendere qualcosa presso il ristorante del maso Unteregger. La guida dell’osservatorio solare inizierà alle ore 14:30.

L'escursione è semplice, ma è necessaria indossare scarponcini da trekking e un abbigliamento consono al meteo della giornata. Inoltre, vi consigliamo di portare dell’acqua e della crema solare.
 
Per prenotare i posti potete scriverci una e-mail al seguente indirizzo: info@planetarium.bz.it oppure chiamandoci allo 0471 610020.
 
Costi:
Planetarium Alto Adige + escursione guidata: 10 euro gli adulti e 7 euro i bambini
Osservatorio solare: 6 euro gli adulti e 3 euro i bambini
I biglietti per l’osservatorio solare vanno pagati direttamente in loco.