sabato, 25. aprile 2015

L'astrologia: la religione dei segni zodiacali

Di che segno zodiacale sei? Questa è una domanda che ognuno di noi si sarà sentito porre tante volte nel corso della vita, e a cui abbiamo risposto automaticamente, senza neanche riflettere. Ma possono le stelle e i pianeti influire sulla nostra vita? Quanta scienza e prevedibilità ci sono in questa branca della conoscenza.

Per rispondere a queste domande, il Planetarium Alto Adige/ Südtirol organizza sabato 25 aprile alle ore 18:00 una conferenza pubblica, intitolata" L'astrologia: la religione dei segni zodiacali". L'evento sarà condotto dal dott. Stefano Bagnasco, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e membro del CICAP – Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni Paranormali.

Nel corso delle conferenza Bagnasco illustrerà la storia dell'astrologia, disciplina ormai priva di fondamenti scientifici, ma intimamente legata alla nascita della moderna astronomia, mettendo in risalto le fallacie logiche e scientifiche di una forma di pensiero razionalmente debole.

Dopo l'intervento, che si terrà in lingua italiana, il pubblico sarà invitato a porre domande e quesiti sul tema.



Prenotazione obbligatoria: online sul sito, oppure chiamando il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9:00 alle 16:00, il giovedì e il sabato dalle 14:30 alle 20:00 o la domenica dalle 13:30 alle 18:00. Alternativamente potete scriverci una mail.