giovedì, 17. agosto 2023

Nuovi spettacoli musicali al Planetarium

D'ora in poi, al Planetarium Alto Adige sono regolarmente in programma due nuovi spettacoli musicali: Pink Floyd - Dark Side of the Moon e Space Tour (Pop & Rock sotto il cielo stellato).
 
Pink Floyd: Pink Floyd - Dark Side of the Moon
L'album di maggior successo del gruppo rock Pink Floyd è diventato un classico della storia della musica. Pubblicato nel 1973, presenta per la prima volta sintetizzatori su larga scala. La musica da sola è affascinante. Ma qua da noi la musica acquista un nuovo significato grazie alla fantastica visualizzazione della tecnologia fulldome del planetarium. I visitatori del planetarium entrano nelle profondità dell'universo e nei bassifondi dell'esistenza umana: il Lato Oscuro della Luna.
La realizzazione visiva di "Dark Side of the Moon" è una produzione della Starlight Production di Salt Lake City, USA, e dura circa 50 minuti.
 
Space Tour: Pop & Rock e un viaggio tra le stelle.
Vi portiamo in viaggio nelle profondità dell'universo e visitiamo i luoghi più belli dello spazio. Con le hit attuali e i classici del pop e del rock, voliamo attraverso infiniti oceani di stelle, colorate nebulose cosmiche e pianeti alieni. Continuiamo con voli selvaggi attraverso buchi neri ed esplosioni di supernove. E nel mezzo c'è sempre tempo per godersi semplicemente le stelle.
Space Tour è il nostro primo programma musicale che è un misto di spettacolo musicale e programma educativo. Mentre fluttuate nello spazio al ritmo di canzoni come "Diamonds in the Sky" di Rihanna o "A Sky Full of Stars" dei Coldplay, imparerete cose interessanti sul nostro universo.
Con la musica di Ed Sheeran, Adele, Rihanna, Coldplay, One Republic, Depeche Mode e molti altri.
 
Ingresso: adulti 13,00 EUR - bambini/ragazzi dai 6 ai 16 anni 8,00 EUR
 
Attenzione: gli spettacoli musicali del Planetarium Südtirol possono essere molto rumorosi e non sono adatti ai bambini piccoli.

Le carte museo e carte ospiti non possono essere utilizzate per spettacoli musicali!