18. settembre - 31. ottobre 2019

Passeggiate lungo il "Sentiero dei pianeti"

A seguito dell’ottimo riscontro nel corso dell’estate abbiamo deciso di offrire, su richiesta e previa disponibilità, delle escursioni guidate lungo il “Sentiero dei pianeti”, una bella passeggiata circolare che mostra in scala 1 a 1 miliardo le distanze tra i pianeti del sistema solare.

La passeggiata inizia presso l’osservatorio astronomico “”Max Valier” e prosegue poi tra boschi di media montagna e prati lungo il crinale che separa la val d’Ega dalla valle di Tiers. A seconda delle Vostre esigenze possiamo accorciarla fino al pianeta Urano (circa 2 ore per a/r) oppure percorrerla integralmente in circa 3 ore.

Nel corso della passeggiata lo staff del Planetarium Vi racconterà aneddoti sul sistema solare e Vi intratterrà con attività stimolanti e particolari.

Il costo della passeggiata è di 100 euro per gruppi fino a 20 persone e di 200 euro per gruppi fino da 21 fino a 40 persone. 

L’escursione è di grado facile e va intrapresa con il giusto abbigliamento, consono alla stagione, e con scarponcini sagomati.

Per ulteriori informazioni sul sentiero (durata, dislivello, grado di difficoltà, etc) potete visitare il seguente sito internet:

https://www.suedtirolerland.it/it/sport-e-tempo-libero/montagne-ed-escursioni/escursioni-nella-val-dega/sentiero-dei-pianeti-di-san-valentino-in-campo/