Alien Life

Dauer: 55

Freigegeben: 12

C’è vita fuori il nostro pianeta o siamo condannati a una solitudine eterna? Questa domanda è una delle tante, legate all’universo, in grado di scuotere alle fondamenta la nostra visione del mondo.
Il  film “Alien Life” cerca di rispondere a questa e altre domande. Si può scoprire quali corpi del sistema solare potrebbero sostenere qualche forma di vita e perché Marte è sempre al centro del nostro interesse. Forse per trovare la vita dovremo abbandonare il nostro sistema solare e rivolgere la nostra attenzione verso pianeti lontani, in orbita attorno ad altre stelle. Come potrebbero presentarsi delle forme di vita su pianeti esotici e quante probabilità ci sono di avere come vicini di galassia una civiltà intelligente e tecnologicamente avanzata? Sono domande ancora inevase, ma che spingono gli astronomi a superare quotidianamente i loro limiti.
“Alien Life” è una produzione congiunta dei planetari di Münster, Bochum, Kiel, Mannheim, Osnabrück, Wolfsburg e Alto Adige/Südtirol  con la collaborazione del doppiatore Carlo-Emanuele Esposito e dello studio di registrazione TonStube.

Torna alla panoramica