Camminata notturna

Dauer: 150

Freigegeben: 6

Meglio del cinema: scoprite il cielo notturno
 
Cos'è una stella? Come si forma, perché brilla e come muore? Qual *e la differenza tra stelle e pianeti? Cosa sono le galassie e in che modo la Via Lattea ha ricevuto il suo nome? E dove ci troviamo noi? Cosa possiamo vedere a occhio nudo? Quanto è distante il resto dell’universo? Quali sono le costellazioni più famose? E perché lo zodiaco è ancora visibile in cielo?
 
Tante domande a cui il Planetarium Alto Adige darà risposta durante una passeggiata notturna con l'osservazione delle stelle ogni mercoledì sera nei mesi di luglio ed agosto. Perché l'Astrovillaggio è uno dei posti migliori per gli amanti delle stelle, dove vale la pena di guardare al cielo notturno grazie un basso livello di inquinamento luminoso. Fino a 5.000 stelle possono essere intraviste a occhio nudo dagli appassionati. Sentire l'universo. Astrarsi dalla vita quotidiana. Porsi domande fondamentali. Esprimere un desiderio per ogni stella cadente intravista. Osservare l’universo è meglio del migliore dei cinema!
 
Scoprite il cielo notturno
Escursione notturna con osservazione delle stelle a occhio nudo
 
Data: ogni mercoledì sera (in alternanza in tedesco e italiano) alle ore 21:15 (osservazione delle stelle a partire dalle 21.30 circa, fine ore 23)
Punto d'incontro: parcheggio all' osservatorio (Camping): https://goo.gl/maps/Qnfz3jomjnaSSJPe6
                            escursione fino al Tschigghof/Tschiggmoor (circa ½ ora)
Costi: 7 Euro a persona, 4 Euro per i bambini
Iscrizioni: fino al giorno prima al Planetarium Alto Adige - www.planetarium.bz.it, info@planetarium.bz.it o tel. 0471 610020
 
Da portare: torcia/lampada frontale, coperta, vestiti caldi, scarponi da trekking, eventualmente un binocolo.

Se il tempo non lo consentirà, l'osservazione notturna verrà annullata.

Mostra tutti film